Giuoco del Rugby o Pallone Ovale

Home
G288_1663
1 Articolo

Giuoco del Rugby o Pallone Ovale - marca Stella anni '20-'30

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
129,95 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Giuoco del Rugby o Pallone Ovale - marca Stella (logo a 6 punte) GRPO1. Si tratta di una Cromolitografia a Colori originale periodo 1920-1930. Raro da collezione. Gioco costituito da un percorso di 50 caselle doppie. “Regole del Giuoco 1. I giuocatori possono essere un numero indeterminato, preferibilmente pari; si dividono in due squadre, segnando l’una i numeri verdi, l’altra i rossi. 2. Ogni giuocatore passa una tassa di iscrizione. – 3. I premi sono due, costituiti dalla somma di queste tasse e delle multe pagate durante il giuoco. Questa somma si divide a metà. – 4. Un premio spetta al giuocatore che per primo fa 50 o più; egli così ha finito di giuocare e aspetta che finiscano tutti gli altri. – 5. L’altro premio spetta alla squadra che ha fatto il maggior numero di punti. Quindi ogni squadra deve notare su un foglietto i punti fatti dai proprii giuocatori e sommarli poi quando tutti hanno finito il giuoco. – 6. E’ preferibile giuocare con un dado solo, che viene gettato alternativamente dal giuocatore di una squadra e da quello dell’altra. – 7. Quando un giuocatore fa 12, 22, 25, 45 cioè ferma il giuoco dell’avversario che lo segue, naturalmente, non può giuocare! Il dado passa quindi al seguente compagno del primo giuocatore. - 8. Quando un giuocatore ha fatto 47 con un numero dispari, s’intende non è riuscito a far passare la palla al compagno e quindi questo non può giuocare; la palla passa così all’avversario che guadagna un giro. – 9. Il numero 2 non produce alcun effetto se fatto naturalmente al primo giro del giuoco. - 10. Quando i giuocatori sono soltanto due, il giuco si semplifica, ma non cambia le sue regole. I due premi possono essere vinti dallo stesso giocatore, oppure uno per ognuno! In questo caso però, vi potrà essere ancora qualche vantaggio per quel giuocatore, che non abbia pagato multe.” Didascalie dei Riquadri principali: “Casella 1: le due squadre formate da 15 giuocatori ognuna, sono schierate. Sono evidenziate le varie parti del campo di giuoco. Ovvero: Linea di pallone morto – Porta – Linea di saggio – Estremo (un giuocatore) – Tre quarti (quattro giuocatori) - Mediani (due giuocatori) – Avanti (8 giuocatori) – Linea di touche laterale – Arbitro – Segnalinee. Casella 2: MISCHIA (melée). Equivale ad una ripresa del giuoco per tutti, senza perdere però il punto già fatto. Casella 7: INTERRUZIONE DI VOLO. Guadagna 1 punto. Casella 12: ARRESTO DI PETTO. Guadagna 1 punto e fa perdere un giro all’avversario che segue. Casella 18: MISCHIA APERTA (fallo). Il giuocatore paga la multa e tutti devono ritornare al N. 2 conservando però i punti già fatti. Casella 21: PALLEGGIO (Dribbling). Guadagna 1 punto. Casella 22: ARRESTO A VOLO. Guadagna 1 punto e salta al 36. Casella 25: ARRESTO DI PALLEGGIO. Fa perdere un giro all’avversario. Casella 26: SAGGIO (essai). Guadagna 3 punti. Casella 42: CALCIO PIAZZATO O DI TRASFORMAZIONE. Se si ha fatto prima 26 si gua. 2 punti. Se si è fatto 42 con un numero pari si guadagnano 4 punti. Casella 47: PASSAGGIO. Se fatto con numero pari si paga una multa; se con numero dispari si paga pure e si perde un giro. Casella 50: GUADAGNO DI META (But).” Misura: cm 38,5 x 54.

G288_1663
1 Articolo

Prodotti correlati

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)

Strumento Pannello

No

Theme Editor dal vivo

Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME / Attività / img / modelli /

  • Allegati
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME / Attività / img / modelli /

  • Allegati
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME / Attività / img / modelli /

  • Allegati
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME / Attività / img / modelli /

  • Allegati
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME / Attività / img / modelli /

  • Allegati
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME / Attività / img / modelli /

  • Allegati
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password